CONCORSO D’ELEGANZA VILLA D’ESTE

Tornano i motoscafi Frauscher al Concorso d’Eleganza per auto d’epoca

Concorso d'Eleganza Villa d'Este

 

Frauscher 1017 Lido e 747 Mirage Air protagoniste fuori concorso tra le auto più belle e originali al mondo all’appuntamento più esclusivo dell’automobilismo d’epoca

 

 

Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore in Italia delle barche Frauscher, torna sul lago di Como per il secondo anno consecutivo a fianco di Rolls Royce con l’inconfondibile stile dei motoscafi Frauscher. Dal 26 al 28 maggio, infatti, il cantiere era presente al Concorso di Eleganza Villa D’Este, svoltosi presso il Grand Hotel Villa D’Este a Como con i modelli 1017 Lido e 747 Mirage.

 

La manifestazione, promossa dal gruppo BMW e dall’Hotel Villa D’Este, è tra i raduni di auto e moto d’epoca più esclusivi e ricchi di tradizione; anche quest’ anno ha richiamato tantissimi appassionati che nella splendida cornice aristocratica d’altri tempi hanno potuto ammirare 51 auto rare e 40 moto d’epoca oltre a due futuristiche concept car.

 

In un’occasione così glamour, gli eleganti Frauscher – due 1017 Lido e due 747 Mirage Air – sono stati scelti come boat limousine per il servizio transfer via lago degli ospiti VIP Rolls Royce. Il servizio, rigorosamente 5 stelle, è stato curato direttamente dall’importatore italiano del marchio, il Cantiere Nautico Feltrinelli in trasferta dal Lago di Garda a quello di Como.

 

Scelto per il suo design sontuoso, 1017 Lido è dotato di una generosa area lounge che si apre a prua che permette di imbarcare comodamente fino a 12 ospiti, navigando in assoluto comfort. Questo modello per le sue peculiarità viene anche scelto come boat limousine dai più lussuosi Hotel del Lago di Garda, che offrono un servizio esclusivo a disposizione dei loro ospiti, per scoprire il lago in grande stile. Accanto al 10 metri 1017 Lido, la più piccola ma altrettanto confortevole 747 Mirage Air, tra i center console più belli sul mercato, che fra due i divanetti di prua e la panchetta di poppa può ospitare a bordo fino ad 8 persone. il design della carena, a “V” profondo con due “gradini” (redan), promette invece esaltanti esperienze di guida e velocità estremamente elevate anche in virata.

 

Frauscher, che ha festeggiato pochi mesi fa i 90 anni di attività, è il cantiere a conduzione familiare più innovativo d’Europa, conosciuto a livello internazionale da intenditori e appassionati che apprezzano le qualità di navigazione dei suoi motoscafi e ne amano il design che rimanda fortemente al settore dell’automotive. E proprio per questa sua peculiarità, non è un caso che le sue imbarcazioni siano state volute, per il secondo anno consecutivo, in un evento automobilistico di questo calibro e prestigio.